Circuiti

CIRCUITI INTERNAZIONALE DEI TRAIL OCCITANI

Il Circuito Internazionale dei Trail Occitani è nato nel 2014 con lo scopo di offrire a tutti i Trail aderenti un supporto di mutua visibilità e promozione, oltre alla valorizzazione dei territori interessati dalle singole manifestazioni. Per realizzare l’obiettivo viene predisposta una classifica finale dei partecipanti al Circuito, che però privilegia il numero di presenze rispetto al risultato squisitamente agonistico.

TRAIL UISP

Trail UISP è la struttura dedicata ai trail di montagna. L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità.

 

 

I RUN FOR FIND THE CURE

 I Run For Find The Cure è un progetto sportivo solidale nato a supporto del comitato no profit Find the Cure, che porta aiuti in aree a basso livello di sviluppo. Con l’adesione di atleti di tutte le età e provenienze geografiche che vogliano correre anche per lasciare un messaggio di sport e solidarietà, è stato possibile creare un circuito di gare I Run For Find The Cure. I fondi raccolti con le diverse iniziative vengono di anno in anno dedicati ad un diverso progetto umanitario, finalizzato a migliorare non solo le condizioni medico-sanitarie delle aree sostenute, ma anche qualità di alimentazione e livello di istruzione dei più giovani. Dal 2012 è stato possibile costruire scuole, orfanotrofi, mense, pozzi, ospedali; nel 2017 l’obiettivo è la costruzione della maternità di Nafadij Coura, in Mali. Il Trail delle Barme partecipa al Corto Circuito Solidale I Run For Find The Cure devolvendo una quota per ogni iscrizione ricevuta.

Commenti chiusi